kingdom

The Kingdom

Un terrorista piazza una bomba in un complesso residenziale per occidentali a Riyadh, Arabia Saudita. Mentre i diplomatici smentiscono tutto, l'Agente Speciale dell'FBI Ronald Fleury (Jamie Foxx) assembla velocemente un piccolo gruppo che si reca per cinque giorni nella capitale Saudita.

Continua a leggere

Il team di esperti (Chris CooperJennifer GarnerJason Bateman) ha l'obbiettivo di scovare la mente criminale responsabile dell'attacco terroristico. Da subito la squadra si rende conto che le autorità locali sono molto ostili nei confronti degli Americani, che in poco tempo devono concludere il loro obiettivo prima che lo facciano le loro controparti Arabe nella loro terra e con i loro mezzi.
Il gruppo di Fleury trova un appoggio nel Capitano della Polizia Araba Al-Ghazi (
Ashraf Barhom), che li aiuta a svelare gli intrighi politici, a trovare i segreti della scena del crimine e la cellula di estremisti che vuole la distruzione. 

"The Kingdom" è tratto da un fatto realmente accaduto a Riad, il 12 maggio 2003, ed è girato in puro stile action-movie e thriller militare. Produce Michael Mann, dirige Peter Berg. Sceneggiatura di Matthew Michael Carnahan e musiche di Danny Elfman. 

Dettagli

  • generethriller
  • durata112'
  • anno2007