THE LAST DAYS OF DISCO

Alice (Chloe Sevigny) e Charlotte (Kate Beckinsale), sono due giovani amiche, neolaureate all'Hampshire College e consulenti editoriali presso una casa editrice di New York, assidue frequentatrici delle discoteche locali, in cerca di musica, amori e divertimento.

Molto differenti caratterialmente, Alice intelligente, pacata e di poche parole mentre Charlotte estroversa e piena di sé, sono costrette a dividere con Holly (Tara Subkoff), un'altra ragazza, un piccolo appartamento che si affaccia sulla ferrovia nella zona di Yorkville.

Le giovani ragazze iniziano a frequentare il club-discoteca più esclusivo di Manhattan, grazie a Des (Chris Eigeman), socio del locale, dove conoscono un gruppo di giovani facoltosi: Jimmi (Mackenzie Astin), pubblicitario, che ama portare i suoi clienti in quel club e Tom (Robert Sean Leonard), avvocato appena laureato, che ha come unico interesse il denaro.

Negli ultimi giorni di quella che era l'era della discoteca, dove il sesso, la droga e la corruzione fanno da protagonisti, si mescolano amicizie, amori e delusioni dei giovani ragazzi.

"The last day of Disco" è un film del 1998, scritto e diretto da Whit Stillman e basato sulle sue esperienze e frequentazioni in vari nightclub di Manhattan.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata121'
  • anno1998