the lego movie

The Lego Movie

Il pupazzo LEGO Emmet Mattonowski, un ordinario operaio edile, ligio alle regole e del tutto comune, cade accidentalmente in una buca, trovando per caso il "Pezzo Forte". Toccandolo ha improvvisamente delle strane visioni, e subito dopo sviene…

Continua a leggere

Il "Pezzo Forte", come narra una profezia, verrà ritrovato da una persona chiamata "Lo Speciale" ed ha il potere di fermare il Kragle, una superarma che il malefico Lord Business, otto anni prima, derubò al vecchio mago Vitruvius che la custodiva. Il recupero fortuito farà erroneamente identificatare Emmet come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo...

Nel film, durante il quale Emmet verrà coinvolto da sconosciuti in una missione epica saranno inclusi sia i personaggi più popolari del mondo LEGO sia personaggi nuovi, accompagnati da alcuni supereroi come Wonder Woman, Lanterna Verde, Batman, Superman, e le tartarughe Ninja.
"The LEGO Movie" è un film scritto e diretto dai registi Phil Lord e Christopher Miller (Piovono polpette e 21 Jump Street) dedicato ai personaggi della nota industria ludica danese LEGO che in seguito al film ha prodotto set di giochi ‘The Lego Movie Videogame’.
Il film è ispirato ad un racconto di Dan Hageman e Kevin Hageman. Tra i doppiatori della versione italiana figurano interpreti d’eccezione come Pino Insegno e l’attore Claudio Santamaria.

Dettagli

  • genereanimazioni
  • durata103'
  • anno2014

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium