the mask 2

The Mask 2: il film, il cast e curiosità sul cane

Film di produzione statunitense e tedesca, del 2005, distribuito in Italia da Medusa, si tratta del seguito del film The Mask - Da zero a mito (The Mask) del 1994.

Tim Avery e' un aspirante fumettista,il suo cane, Otis, trova la maschera e la porta a casa, in una piccola abitazione dove Tim vive con la moglie Tonya. L'uomo conduce una vita tranquilla, angosciata dall’unico pensiero che possa arrivare un figlio prematuramente, quando lui e la moglie ancora non sono pronti per averlo. Ciò che veramente scombussola la sua vita, però, è proprio l'arrivo della maschera, che non passa inosservato all'occhio del dio nordico Odino, che ammonisce subito il figlio Loki e lo incita a recuperare l'artefatto prima che possa causare altri danni.

Nel frattempo, Tim indossa la maschera come costume di Halloween per una festa agli uffici dove lavora, si trasforma in un bizzarro tipo dalla faccia verde e dai denti cavallini. Arrivato, cambia l'atmosfera del party in modo simile al suo predecessore nel primo film, fa letteralmente cadere tra le braccia del suo timido amico Jorge la ragazza per cui questi ha una cotta, e diventa l'idolo della festa cantando un lungo remix in vari stili di "Can't Take My Eyes off You". Tornato a casa, si fionda a letto tra le braccia di Tonya, e nel giro di qualche tempo la donna scopre di essere incinta.

Continua a leggere

Dopo poco tempo Tim si ritrova papà di un bambino straordinario. Col tempo scopre che il piccolo Alvey, suo figlio, e' dotato di poteri fuori dal normale acquisiti grazie al possesso della mitologica maschera di Loky, che trasforma chi la utilizza nel proprio alter-ego. La situazione si complica quando a voler entrare in possesso della maschera sono il cane di famiglia che lotta con il neonato per il controllo della stessa e il malvagio Loky, cioe' colui che l'ha costruita e che, per riaverla, si mette sulle tracce del piccolo. Costi quel che costi...

The Mask 2” (Son of the Mask) è un film del 2005 diretto da Lawrence Guterman, prodotto da NEW LINE CINEMA, RADAR PICTURES INC, con le musiche di John Van Tongeren, Randy Edelman. Con una durata di 86 minuti unisce l’azione al divertimento e nel suo cast vede: Jamie Kennedy (Tim Avery), Alan Cumming (Loki), Liam Falconer (Alvey Avery), Ryan Falconer (AlveyAvery), Bob Hoskins (Odino), Traylor Howard (Tonya Avery), Steven Wright (Daniel Moss), Kal Penn (Jorge), Raj Ryan (Dr. Hamada), Ben Stein (Dr. Arthur Neuman), Peter Flett (Sig. Kemperbee).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata95'
  • anno2005

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium