the mask da zero a mito

The Mask - Da Zero A Mito

Stanley Ipkiss (Jim Carrey) è un impiegato di banca a cui non sembra andar tutto per il meglio, tanto che rimane stupefatto quando una seducente bionda, Tina Carlyle (Cameron Diaz), gli si avvicina per chiedergli informazioni sull'apertura di un conto bancario.

Continua a leggere

Tina è la donna del ganster Dorian (Peter Greene), in loco solo per organizzare una rapina. Invitato dal collega Charlie (Richard Jeni) ad uscire la sera, Stanley, a causa della rottura della macchina, si trova bloccato su un ponte. Nel fiume trova un'antica maschera che, una volta indossata, lo trasforma in un vero e proprio cartone animato con la faccia verde, con denti enormi e con infiniti superpoteri...

"The Mask-da zero a mito" (The Mask) è una commedia diretta nel 1994 da Chuck Russell, tratta dal personaggio del fumetto di John Arcudi e Doug Mahnke nel 1989. Nel 2005 è stato realizzato il sequel The Mask 2 (Son of the Mask).
Tra gli interpreti del cast ricordiamo: Amy Yasbeck (Peggy Brandt), Peter Riegert (Tenente Mitch Kellaway), Jim Doughan (Detective Doyle), Orestes Matacena (Niko), Nancy Fish. Ben Stein, Tim Bagley, Johnny Williams.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata107'
  • anno1994