the next three days

The Next Three Days

La vita di John Brennan (Russell Crowe) sembra perfetta fino a quando sua moglie, Lara (Elizabeth Banks), viene arrestata e condannata per un omicidio che sostiene di non aver commesso.

Continua a leggere

A tre anni dalla condanna, John continua a battersi per tenere unita la famiglia, a crescere il loro unico figlio, Luke (Ty Simpkins) e a svolgere il suo lavoro di insegnante in un college pubblico, tentando sempre di dimostrare l'innocenza della moglie con ogni mezzo a disposizione. 

Quando la Corte Suprema respinge il loro ultimo appello, Lara tenta il suicidio e John decide che è rimasta solamente una soluzione possibile: organizzare l'evasione della moglie dalla prigione. Rifiutando di lasciarsi scoraggiare dalle scarse probabilità di successo o dalla sua propria inesperienza, John escogita un elaborato piano di fuga e si immerge in un mondo pericoloso e sconosciuto fino a quel momento, mettendo in gioco veramente tutto quanto per la donna che ama. 

Quarta prova da regista per Paul Haggis, già premiato sceneggiatore per Clint Eastwood con "Million dollar baby" e "Flags of our fathers". 
Nel cast inoltre vedremo: Olivia Wilde (Nicole), Liam Neeson (Damon Pennington), Brian Dennehy (George Brennan), Helen Carey (Grace Brennan), Lennie James (Tenente Nabulsi), Leslie Merrill (Elizabeth Gesas), Daniel Stern (Avv. Meyer Fish).

Dettagli

  • generepoliziesco
  • durata132'
  • anno2010