Tim Burton's The Nightmare Before Christmas

Tim Burton's - The Nightmare Before Christmas

Jack Skeletron, (doppiato da Renato Zero) principe del decadente mondo di Halloween abitato dai mostri, è ormai annoiato dalla monotonia della sua vita e stanco di terrorizzare continuamente i bambini.

Continua a leggere

Passeggiando nel bosco in compagnia del proprio cane Zero, il principe viene attirato da un albero che presenta sul tronco una porta su cui è disegnato un albero di natale. Aprendola Jack viene aspirato in una luminosa e gioiosa città piena di neve: il regno di Babbo Natale.
Decide pertanto di rapirlo, sostituirsi al suo posto e consegnare ai bambini i suoi terrificanti doni, appositamente costruiti. Grazie all’intervento di Sally, una bambola di stracci risultato di un esperimento del folle dottor Finklestein, da sempre innamorata di lui, viene scongiurato il peggio...

"Tim Burton’s -The Nightmare Before Christmas" (Tim Burton's The Nightmare Before Christmas) è un film d'animazione diretto da Henry Selick nel 1993, ideato e prodotto da Tim Burton. Il film è realizzato con la tecnica del stop-motion dove dei pupazzi ,di fotogramma in fotogramma, vengono mossi a mano dagli animatori.

Dettagli

  • genereanimazioni
  • durata84'
  • anno1993