the prestige

The Prestige

Nella Londra di fine '800, l'affascinante Robert Angier (Hugh Jackman), vero uomo di spettacolo e Alfred Borden (Christian Bale), genio creativo ma del tutto privo di comunicativa, sono grandi illusionisti che si contendono fama e celebrità.

Continua a leggere

Dapprima complici, sotto l'ala protettiva di Mr. Cutter (Michael Caine), poi acerrimi nemici dopo un numero finito tragicamente, alimentano spettacolo dopo spettacolo la propria competizione oltrepassando ogni limite diventando protagonisti di una feroce e spettacolare contesa artistica, senza esclusione di colpi e "magie".
L'occasione di superare il rivale viene improvvisamente offerta ad Angier dallo scienziato Nikola Tesla (David Bowie), inventore di una misteriosa macchina elettrica...

"The Prestige" firmato da Christopher Nolan, già regista di "Memento" e "Batman Begins", "The Prestige" è un film spettacolare, con un finale thrilling ma soprattutto un film capace di indagare sulla natura umana e sul perenne scontro tra natura e scienza.
La fotografia magica e le fantastiche scenografie fungono da ulteriore mezzo di trasporto verso l'ignoto in una pellicola che si sorregge grazie anche alle azzeccate performance degli attori principali e del resto del cast del quale fa parte anche la bella Scarlett Johansson...

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata131'
  • anno2006