THE PROTECTOR - LA LEGGE DEI MUY THAI

Il giovane Kham parte alla volta dell'Australia per recuperare due preziosi elefanti rubati da una gang asiatica e destinati al Re di Tailandia

La vita della moglie di Kham (Tony Jaa) viene sconvolta quando una famigerata gang asiatica ruba i pregiati elefanti, destinati a Sua Maestà il Re di Tailandia. Per recuperare i due esemplari, che Kham considera alla stregua di membri di famiglia, il giovane parte alla volta dell'Australia, aiutato da un detective caduto in disgrazia.

Dopo lo strepitoso successo mondiale di "Ong-Bak", l'astro nascente del cinema action tailandese Tony Jaa scende di nuovo in campo con una nuova, adrenalinica, pellicola diretta ancora una volta da Prachya Pinkaew.

Caratterizzato da un budget più sostanzioso rispetto a "Ong-Bak", "The Protector" è l'ennesima dimostrazione delle grandi capacità atletico-marziali di Tony Jaa, che in questa pellicola non si risparmia, dimostrando di essere fortemente influenzato dal cinema di Jackie Chan (palese è in questo senso il cameo-scontro tra Tony e il divo di Hong Kong).
Una curiosità: "The Protector" è stato il primo film tailandese ad arrivare al quarto posto al botteghino americano.

Dettagli

  • genereazione
  • durata98'
  • anno2005