ring

The Ring

Due ragazze, Katie (Amber Tamblyn) e Becca (Rachael Bella), parlano tra loro di una videocassetta che mostra immagini da incubo e che causa la morte di colui che l’ha guardata, dopo sette giorni dal visionamento, preannunciandola da una inquietante telefonata...

Continua a leggere

Sembrerebbe una leggenda metropolitana ma Katie che effettivamente ha visionato la videocassetta una settimana prima, quella sera stessa muore misteriosamante, rendendo folle l’amica Becca e traumatizzando il cuginetto di Katie, Aidan (David Dorfman).
La mamma di Katie incarica allora la sorella Rachel (Naomi Watts), giornalista di Seattle a compiere un indagine per scoprire le cause della morte della ragazza. Durante le ricerche inevitabilmente Rachel si imbatte nella videocassetta che visiona. Riceverà anch’ella la telefonata nefasta?...

The Ring” è un film di genere thriller horror diretto da Gore Verbinski nel 2002. Nuova trasposizione cinematografica del romanzo “Ring” di Koji Suzuki, sceneggito da Ehren Kruger, rappresenta il remake dell’omonimo film di Hideo Nakata del 1998 che firmeà il sequel “The Ring 2”.
Nel cast citiamo inoltre: Martin Henderson (Noah Clay), Brian Cox (Richard Morgan), Jane Alexander (Dr. Grasnik), Lindsay Frost (Ruth Embry), Daveigh Chase (Samara Morgan), Shannon Cochran (Anna Morgan) e Pauley Perrette (Beth, assistente di Noah).

Dettagli

  • generethriller
  • durata125'
  • anno2002