The Time Machine

Alexander Hartdegen (Guy Pearce), scienziato e inventore di fine '800, è convinto della possibilità di poter viaggiare nel tempo. La morte accidentale della fidanzata Emma (Sienna Guillory) lo spinge a costruire una macchina adatta allo scopo.

Continua a leggere

Dopo quattro anni, tutto sembra pronto, Alex torna indietro ma anche stavolta Emma, sia pure in circostanze diverse, muore per una banale fatalità. Vista l'impossibilità di cambiare il passato, Alex decide allora di viaggiare nel futuro. Così si trova proiettato avanti di 800.000 anni nel futuro quando gli uomini sono divisi in cacciatori e prede. 

"The Time Machine" diretto da Simon Wells, basato sul classico della letteratura di fantascienza di Herbert George Wells, è una divertente pellicola d'avventura adatta sia ai ragazzi che agli adulti. Molto retrò, sia nella messa in scena (ricorda film di fantascienza anni '50) che negli effetti digitali. 
Nel cast: Mark Addy, Samantha Mumba, Omero Mumba, Phyllida Law, Laura Kirk, Josh Stamberg, John W. Momrow e Jeremy Irons

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata91'
  • anno2001

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium