THE VILLAGE

A Covington la vita scorre tranquilla purché si rispetti "il divieto" di non addentrarsi nei boschi circostanti abitati da misteriose creature...

Covington è una piccola comunità isolata dal mondo, circondata da un bosco popolato da misteriose creature. La vita nel villaggio scorre tranquillamente, purché si rispetti "il divieto". Nessuno deve avventurarsi nella foresta, nessuno deve portare il colore delle creature (il rosso) e meglio sarebbe se nessuno ne parlasse.

Un misero prezzo da pagare secondo gli anziani del villaggio ma troppo alto per Ivy (Bryce Dallas Howard), la graziosa figlia cieca del capo della comunità; Lucius (Joaquin Phoenix), suo innamorato, e Noah (Adrien Brody), l'idiota del villaggio. E' Ivy che, per salvare Lucius gravemente ferito, viola il tabù e, vittima sacrificale, scopre la verità.

Straordinaria fiaba gotica scritta e diretta da Manoj Night Shyamalan regista de "Il sesto senso". Terrore e menzogna si fondono alla perfezione, lanciando un messaggio la cui natura politica è inevitabilmente chiara allo spettatore. Il controllo della società tramite l'esercizio della paura genera i mostri della ragione.

Dettagli

  • generethriller
  • durata112'
  • anno2004