the words

The Words

Clayton Hammond (Dennis Quaid) e' un celebre autore che sta dando lettura pubblica del suo nuovo romanzo intitolato 'The Words'. Il libro racconta di uno scrittore di nome Rory Jansen (Bradley Cooper), della sua ascesa al successo e delle sue scelte tormentate.

Continua a leggere

Rory è un ragazzo che sogna di diventare un famoso autore ma nonostante gli sforzi e la passione non riesce ad avere successo. Al suo fianco c’è la moglie Dora (Zoe Saldana) che lo incoraggia a credere in se ma nonostante ciò le cose non cambiano. Un giorno Rory trova in una vecchia valigetta un manoscritto ingiallito e leggendolo scopre che si tratta di un romanzo inedito che narra una storia d’amore ambientata dopo la seconda guerra mondiale. Così lo trascrive al computer e in seguito spinto dalla moglie, convinta che il marito sia l’autore, Rory presenterà il manoscritto ad un editore, Joseph Cutler (Željko Ivanek), che lo pubblicherà dando così il via ad una carriera di successo. Un giorno però lo scrittore incontrerà un vecchio(Jeremy Irons) che gli rivela essere il vero autore del libro. L’uomo gli racconterà la storia che stava dietro alla stesura del romanzo e ciò porrà Rory davanti alle sue scelte e alla sua vita.

'The Words' è un film del 2012 diretto dalla coppia Brian Klugman-Lee Sternthal, al loro esordio in regia. Nel cast troviamo oltre agli attori già citati anche: Olivia Wilde (Danielle), Nora Arnezeder (Celia), Ron Rifkin (Timothy Epstein) e John Hannah (Richard Ford).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata104'
  • anno2012

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium