ti presento i miei

Ti Presento I Miei

Greg Fotter (Ben Stiller) di origine ebrea ed infermiere di professione è follemente innamorato della sua fidanzata Pam (Teri Polo), e finalmente decide di chiederle di sposarlo. Scopre però che sarebbe opportuno chiedere prima il permesso al padre di lei, Jack Byrnes (Rober De Niro).

Continua a leggere

L'occasione si presenta alla celebrazione del matrimonio di Debbie (Nicole DeHuff) la sorella minore della sua ragazza. Durante il volo intrapreso da Greg per raggiungere casa Byrnes, la compagnia aerea perde purtroppo il suo bagaglio e con esso anche l'anello di fidanzamento che si era portato per dichiararsi a Pam subito dopo il nulla osta del futuro suocero Jack. 
Invece, sin da subito dopo essersi presentato all'uomo, alla moglie Dina (Blythe Danner) ed al resto della famiglia è palese come egli non vada a genio alla famiglia, neppure al gatto Sfigatto. Sempre più impacciato ed imbarazzato, nel continuo tentativo di compiacere soprattutto il padre, uomo estremamente antipatico, Greg è causa e vittima di continui e sempre più gravi disastri. 
Sconfitto, infine a malincuore Greg si reca all'aeroporto per tornare a casa ma anche qui accade che...

"Ti presento i miei" (Meet the Parents) è diretto da Jay Roach nel 2000. Il film ha avuto due sequel: "Mi presenti i tuoi?" (Meet the Fockers) nel 2004 e "Vi presento i nostri" (Little Fockers) nel 2010. 
Ben Stiller è stato vincitore nel 2001 del MTV Movie Awards (Miglior performance comica) e nello stesso anno del American Comedy Awards (Attore più divertente). 
A fianco dei principali interpreti citiamo gli attori: Jon Abrahams (Danny Byrnes), Owen Wilson (Kevin Rawley), James Rebhorn (Larry Banks), Thomas McCarthy (Dr. Bob Banks), Phyllis George (Linda Banks), Spencer Breslin (bambino), Judah Friedlander (droghiere),Kali Rocha (assistente di volo). 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata116'
  • anno2000