TI VA DI BALLARE?

Antonio Banderas veste i panni di un ballerino che decide di insegnare danza a un gruppo di ragazzi che hanno avuto problemi con la giustizia.

Pierre Dulaine (Antonio Banderas), ex ballerino professionista, è chiamato a tenere un corso di danza in una scuola pubblica nella periferia di New York. Inizialmente viene accolto con freddezza dagli allievi, appassionati di musica e ballo hip-hop e assolutamente indifferenti alla danza classica.

Con il passare del tempo però, Pierre riesce a farsi apprezzare e insieme ai ragazzi crea una nuovo stile di ballo, risultato della fusione tra la danza tradizionale e il moderno hip-hop, poi utilizzato per una coreografia durante una prestigiosa gara di ballo regionale...

Ispirata alla vera storia di Pierre Dulaine, danzatore di Manhattan che si è dedicato a insegnare ballo a un gruppo di liceali socialmente disadattati, la prima assoluta della regista di videoclip musicali newyorkese Liz Friedlander è un appassionante viaggio nel variegato mondo giovanile americano. La danza, in questo senso, diventa un efficace strumento di recupero e liberazione da situazioni di degrado. Il ballo è dunque strumento educativo e di liberazione, per ritrovare fiducia in se stessi e credere in un futuro migliore.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata118'
  • anno2006