timeline ai confini del tempo

Timeline - Ai Confini Del Tempo

Nella Francia dei giorni nostri, durante uno scavo archeologico nei pressi delle rovine del villaggio di Castlegard, un gruppo di ricercatori coordinato dal professor Edward Johnston (Billy Connolly) scopre un sarcofago con un cavaliere sepolto in un modo insolito.

Continua a leggere

Del gruppo fanno parte Chris (Paul Walker), il figlio del professore, gli studenti americani Kate Ericson (Frances O'Connor) e Josh Stern (Ethan Embry), lo studente francese François Dontelle (Rossif Sutherland) e l’archeologo scozzese Andrè Marek (Gerard Butler).
Il professor Johnston decide di approfondire la ricerca sul cavaliere andando a chiedere spiegazioni alla società che ha commissionalo lo scavo: l’ITC. Pochi giorni dopo il team riporta alla luce delle lenti bifocali e una pergamena del 1357 con un messaggio di aiuto firmato Prof. Edward Johnston.
Allarmato, Chris chiama l’ITC per chiedere spiegazioni e viene a conoscenza che suo padre è stato inviato attraverso una macchina del tempo nel XIV secolo e non ha fatto più ritorno. Allora il gruppo, ad esclusione di Josh, decide di partecipare alla missione capeggiata da Frank Gordon (Neal McDonough), membro dell’ITC, per recuperare il professor Johnston, ma al loro arrivo nel medioevo le cose si complicheranno perché il team dovrà fronteggiare il danneggiamento della macchina e il mondo violento di quegli anni che rendono così la loro missione molto pericolosa e piena di imprevisti.

"Timeline - Ai confini del tempo" è un film di fantascienza del 2003 diretto dal regista Richard Donner, tratto dall'omonimo romanzo di Michael Crichton.
Nel cast troviamo anche: Anna Friel (Lady Claire), David Thewlis ( Dr. Robert Donige), Matt Craven (Dr. Steven Kramer), Lambert Wilson (Lord Arnaut de Cervole) e Marton Csokas ( Bill Dekker/Sir William Deckere).

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata120'
  • anno2003

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium