We Are Marshall

We Are Marshall

Ad Huntington, un piccolo paesino del West Virginia, è molto radicata la passione per il football. La squadra del college locale, la Marshall University, è sempre stata una delle più forti e i familiari dei giocatori e gli abitanti del luogo sono uniti da un tifo scatenato.

Continua a leggere

La sera del 14 novembre 1970 il DC-9 della Southern Airways precipita con a bordo gran parte della squadra di ritorno da una partita nel North Carolina. La cittadina rimane molto scossa per l'accaduto. A combattere il lutto che avvolge da quel momento la città in una morsa soffocante arriva Jack Lengyel, un coach stravagante che con la sua caparbietà riesce nell'intento di risollevare le sorti della squadra. Farà risorgere dalle ceneri la voglia di combattere e vincere ai pochi sopravvissuti, portando avanti con onore gli impegni della squadra. 

"We Are Marshall" narra la storia vera di un paese americano che deve ricostruire la propria vita e il proprio orgoglio. Dirige Joseph McGinty Nichol, già dietro alla cinepresa per "Charlie's Angels". Tra gli attori segnaliamo Matthew McConaughey nei panni del coach e Matthew Fox, tra gli eroi della serie tv "Lost".

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata130'
  • anno2006

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium