top secret

Top Secret!

Il cantante rock Nick Rivers (Val Kilmer) è ospitato a Berlino-Est al Festival di musica leggera americana organizzato dalle Autorità militari della Repubblica Democratica Tedesca.

Continua a leggere

Qui Nick conosce casualmente Hillary (Lucy Gutteridge), la figlia dello scienziato francese Flammond (Michael Gough) rapito dal regime e tenuto segregato in un castello affinchè metta a punto una super arma a cui la R.D.T. attribuisce enorme valore a fini militari.
Per difendere la ragazza da un poliziotto Nick viene incarcerato e così scopre dove lo scienziato lavora. Una volta libero Nick resta però inevitabilmente coinvolto in un complotto spionistico pieno di colpi di scena...

Top Secret!" è un film comico diretto dal trio di registi e sceneggiatori noti come "Zaz", Zucker-Abrahams-Zucker nel 1984. La surreale comicità del film caratterizza questa parodia, summa di diversi generi cinematografici: dal cinema di guerra e di spionaggio, alle commedie musicali e sentimentali adolescenziali. Nel cast: Omar Sharif, Peter Cushing, Christopher Villiers, Jeremy Kemp, Warren Clarke, Billy J. Mitchell e Jim Carter.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata95'
  • anno1984

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium