tra le nuvole

TRA LE NUVOLE

Ryan Bingham (George Clooney) è un affascinante ed abilissimo tagliatore di teste aziendale, continuamente in viaggio d'affari ed ormai solito a vivere tra aeroporti , alberghi ed automobili prese a noleggio.

Continua a leggere

Soddisfatto della sua libertà, in attesa di entrare nel prestigioso club "mille miglia" dell'American Airlines, sua compagnia aerea preferita, è sempre pronto al viaggio successivo, con un trolley contenete tutto ciò di cui ha bisogno. Questa volta però, grazie all'incontro di una attraente passeggera, Alex (Vera Farmiga), di cui si innamora, e grazie ai consigli di Natalie (Anna Kendrick) una elettrizzante 'ottimizzatrice' aziendale che gli mostra come con le nuove tecnologie si possa licenziare via web comodamente seduti nel proprio ufficio, Ryan si trova di fronte a una scelta importante: cambiare la propria vita e mettere radici finalmente in un luogo.
Successivamente al matrimonio di sua sorella Julie (Melanie Lynskey) con Jim Miller (Danny McBride) al quale partecipa insieme ad Alex, Ryan dopo una delle solite conferenze sente il bisogno di fuggire per raggiungere quest'ultima ma scopre che...

"Tra le nuvole" (Up in the Air) diretto da 
Jason Reitman nel 2009 e co-sceneggiato dallo stesso Reitman con Sheldon Turner, è un film tratto dall'omonimo romanzo di Walter Kirn, scritto nel 2001. Candidato a sei premi oscar è stato insignito nel 2010 con un Golden Globe (Migliore sceneggiatura a Jason Reitman e Sheldon Turner) ed un Premio BAFTA (Migliore sceneggiatura non originale a Jason Reitman e Sheldon Turner) oltre al altri prestigiosi riconoscimenti. Tra gli interpreti secondari ricordiamo: Amy Morton (Kara Bingham), Sam Elliott(Maynard Finch), J. K. Simmons (Bob), Zach Galifianakis (Steve). 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno2009