transamerica

TRANSAMERICA

Sabrina "Bree" Osbourne (Felicity Huffman), colta ed autoironica transessuale, in passato Stanley Schupak, mentre attende l’agognato intervento di cambio del sesso, scopre di avere un figlio, generato a sua insaputa dopo l’unico rapporto eterosessuale avuto in età adolescenziale...

Continua a leggere

Bree lo scopre ricevendo una telefonata dal ragazzo stesso, Toby (Kevin Zegers), detenuto per il possesso di stupefacenti presso il carcere minorile di New York city. Confida pertanto alla propria psicoterapeuta, della scioccante telefonata ricevuta e della propria intenzione di non incontrare affatto il ragazzo, poiché vuole cancellare completamente il proprio passato.
Ad affrontare il ragazzo ed attraverso lui il proprio passato, la costringerà invece la psicoterapeuta che le negherà la propria firma per l’autorizzazione all’intervento chirurgico fino a che Bree non avrà conosciuto a fondo il ragazzo.
Bree parte alla volta di New York ma ovviamente al primo incontro con Toby gli nasconderà la sua verà identità...

"Transamerica" è una commedia drammatica diretta da Duncan Tucker nel 2005. La protagonista Felicity Huffman, nominata per l'Oscar alla miglior attrice ottenne il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico.
Nel cast citiamo tra gli altri: Fionnula Flanagan (Elizabeth Schupak), Burt Young (Murray Schupak), Carrie Preston (Sidney), Graham Greene (Calvin Manygoats), Elizabeth Peña (Margaret), Danny Burstein (dr. Spikowsky).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata105'
  • anno2005