transformers

TRANSFORMERS

Sulla Terra, dove milioni di anni fa è caduto il Cubo di Energon, il potere supremo capace di infondere la vita ai Transformers, si è spostata la lotta tra il bene (gli Autobots) e il male (i Decepticons).

Continua a leggere

Sam Witwicky (Shia LaBeouf), nipote del'esploratore che ebbe contatti con Megatron, il capo dei Decepticons, è l'unico che può aiutare Optimus Prime ed i suoi Autobots a recuperare il cubo e distruggerlo prima che finisca in mani nemiche.
La narrazione si articola in tre parti, dove ai violenti scontri tra i Decepticons e le forze militari segue l'incontro tra il giovane protagonista e gli Autobots, per terminare con il gran finale della battaglia tra Decepticons e Autobots: all'interno di queste, la storia d'amore segreto tra Sam e Mikaela (Megan Fox) fa da sottotrama.

"Transformers" prodotto da Steven Spielberg è un film d'azione fantascientifico diretto da Michael Bay nel 2007.
Al seguito ha avuto 3 sequel: Transformers-La vendetta del caduto nel 2009, Transformers 3 nel 2011 e Transformers 4-L'era dell'estinzione nel 2014. 
Tra gli interpreti del cast: Shia LaBeoufMegan FoxJosh DuhamelRachael TaylorTyrese GibsonJon VoightAnthony Anderson,John TurturroMichael O'NeillBernie MacKevin DunnJulie White. 

Dettagli

  • genereazione
  • durata138'
  • anno2007