Tre metri sopra il cielo

Tre Metri Sopra Il Cielo

Tratto dall'omonimo best seller di Federico Moccia, il film racconta la storia di Babi (Katy Louise Sounders), diciotto anni, una studentessa modello, figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta con ansia il suo principe azzurro.

Continua a leggere

Step (Riccardo Scamarcio) ha diciannove anni e non è certo il principe descritto nelle favole. E' un tipo violento che passa il suo tempo tra corse di moto clandestine e piccoli furti, i suoi amici sono tutti teppisti e il suo mondo è distante anni luce da quello, ricco e composto, di Babi. Eppure i due s'incontrano per caso, litigano e infine si innamorano. La loro è la più bella storia d'amore che un adolescente possa sognare, tra corse, fughe avventurose, trasgressioni e l'opposizione della famiglia di lei.

"Tre metri sopra il cielo" diretto dall'esordiente Luca Lucini, segna la definitva consacrazione al pubblico, soprattutto quello più giovane, di Riccardo Scamarcio. Il successo ottenuto dal protagonista è tale da farlo diventare un sex symbol e uno degli attori più richiesti dal 2004 a oggi.
Nel cast: Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti, Alessandro Prete, Chiara Mastalli, Claudio Bigagli, Galatea Ranzi, Giulia Elettra Gorietti.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno2004