tre uomini e una gamba

Tre Uomini E Una Gamba

Aldo, Giovanni e Giacomo sono amici, cognati e colleghi. Per le nozze di Giacomo i tre si devono recare al sud e portare al futuro suocero una gamba di legno, un’opera d’arte che vale una fortuna.

Continua a leggere

I tre, commessi in un negozio di ferramenta, di cui è proprietario il suocero cosiddetto cavallier Eros Cecconi (Carlo Croccolo), devono recarsi a Gallipoli in occasione del matrimonio di Giacomo.
Nel viaggio li accompagna anche Ringhio, un bulldog particolarmente amato dal suocero e affidato momentaneamente ad Aldo, ma soprattutto l’ultimo acquisto dell’anziano imprenditore: una scultura di legno a forma di gamba, realizzata da un noto scultore, un’opera dal valore inestimabile.
Durante il loro percorso incontreranno anche Chiara (Marina Massironi) di cui s’innamorerà il futuro sposo e che li accompagnerà per una parte del loro viaggio.
Naturalmente gli imprevisti non tarderanno ad arrivare.

Tre uomini e una gamba” è un film del 1997, diretto da Aldo, Giovanni, Giacomo e Massimo Venier. È il primo film del trio comico dopo la loro carriera in televisione e i corti teatrali del 1996. Nel cast troviamo anche: Luciana Littizzetto, Augusto Zucchi e Maria Pia Casilio.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata111'
  • anno1997

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium