Tutta colpa della musica

Tutta Colpa Della Musica

Giuseppe (Marco Messeri) è a un passo dalla pensione e da una vita da inventare daccapo. Stretto tra una madre cattolica e una moglie testimone di Geova (Monica Scattini), la sua unica consolazione è la figlia Chiara (Arisa), timida, insicura e ostinata a vivere una vita senza uomini...

Continua a leggere

Convinto dall'amico di infanzia Napoleone (Ricky Tognazzi) ad accompagnarlo alle prove del coro, gestito dalla sua ex moglie, Giuseppe incontra Elisa (Stefania Sandrelli) e se ne innamora perdutamente. 
Soprano, mamma e moglie di un marito da troppo tempo invalido, Elisa è un'elegante signora di mezza età che affoga i problemi nel canto. Riusciranno a mettersi in gioco fino in fondo? A superare le ragioni che si oppongono a un loro possibile futuro?

"Tutta colpa della musica" è una commedia diretta ed interpretata da Ricky Tognazzi. Nel cast citiamo inoltre: Elena Sofia Ricci (Patrizia), Debora Villa (Renza), Diego Casale (Ippolito), Grazia Cesarisi Sforza (Amelia), Carlotta Jossetti (Marisa), Raffaele Pisu (Rolando). 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata95'
  • anno2011

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium