tutta colpa di freud

Tutta Colpa Di Freud

Francesco (Marco Giallini) è uno psicoanalista che dopo esser stato lasciato dalla moglie ha cresciuto con le proprie forze le sue tre figlie. L’uomo, si trova ora alle prese con problemi famigliari che si intrecciano con il suo lavoro.

Continua a leggere

Le figlie infatti vivono dei casi disperati che investono la sfera amorosa. Marta (Vittoria Puccini), gestisce una libreria e nella sua vita è sempre stata attratta da scrittori che non contraccambiano il suo amore e dopo l'ennesima delusione si innamora di Fabio (Vinicio Marchioni) un ladro di libri sordomuto. Sara (Anna Foglietta), è una ragazza lesbica che ha subito delusioni d'amore dai sui partner nel momento in cui la relazione si faceva seria e così decide di diventare etero. Mentre Emma (Laura Adriani), la più piccola delle sorelle, è una maturanda diciottenne che si innamora di un uomo di nome Alessandro (Alessandro Gassman) coetaneo del padre.
A rendere ancora più complesso il quadro sentimentale della famiglia troviamo anche l’amore, mai dichiarato, di Francesco per Claudia (Claudia Gerini).

"Tutta colpa di Freud" è una commedia italiana del 2014 diretta dal regista Paolo Genovese.
Nel cast oltre agli attori già citati troviamo: Edoardo Leo (Roberto il belloccio), Giulia Bevilacqua (Barbara), Paolo Calabresi (Enrico il poeta), Gianmarco Tognazzi (Andrea il geometra) e Maurizio Mattioli (Portiere studio).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata136'
  • anno2013

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium