Twilight

Twilight

La diciassettenne Bella Swan (Kristen Stewart) lascia che la madre segua il suo nuovo compagno, un giocatore di baseball di serie B, e va a vivere con suo padre. La ragazza non immaginerà che il cambio di vita la porterà di fronte a una svolta inaspettata e mortalmente pericolosa.

Continua a leggere

Così si trasferisce dal genitore a Forks, piccola e piovosa cittadina dello stato di Washington, e frequentando il liceo, Bella rimane colpita da una strano gruppo di fratelli e sorelle, i Cullen, che siedono sempre in disparte e che attirano l'attenzione di tutti, essendo di aspetto bellissimo. Bella si innamora di uno di questi, il più giovane e il più affascinante, Edward (Robert Pattinson). Tra i due comincia una relazione sensuale e travolgente fino a quando Bella capisce che Edward è un vampiro di 109 anni, dall’ aspetto di un diciassettenne. In un primo momento la ragazza vorrebbe abbandonare la storia ma poi ritorna sui suoi passi anche perché viene a sapere che i Cullen sono dei vampiri ‘vegetariani’ che si nutrono solo di animali.
La vita dei due innamorati sembrerebbe scorrere tranquilla ma verrà turbata dall’ arrivo in città di tre vampiri nomadi: James (Cam Gigandet), Victoria (Rachelle Lefèvre) e Laurent (Edi Gathegi) che contrariamente ai Cullen si nutrono di esseri umani. In particolare James è infatuato di Bella scatenando così una battaglia tra i due gruppi di ‘non morti’.

Catherine Hardwicke, già regista di "Thirteen", porta sullo schermo il film tratto dal primo dei best-sellers di Stephenie Meyer. Nel cast troviamo anche: Peter Facinelli (Carlisle Cullen), Elizabeth Reaser (Esme Cullen), Ashley Greene ( Alice Cullen), Anna Kendrick (Jessica Stanley) e Christian Serratos (Angela Weber).

Dettagli

  • genereazione
  • durata125'
  • anno2008