ULTRAVIOLET

Un virus realizzato in laboratorio trasforma gli esseri umani in "ematofagi". E' contagiata anche Violet, che diventa l'eroina di questi ultimi.

Alla fine del 21esimo secolo l'umanità è decimata a causa di un errore nella sperimentazione bio-genetica: invece di creare supersoldati, il virus realizzato da alcuni ricercatori statunitensi ha trasformato le persone infette in Ematofagi, ossia vampiri che a loro volta diffondono il morbo. Una sottospecie di umani che per vivere hanno bisogno di sangue, caratterizzati da elevata velocità, superiore intelligenza e grande resistenza.

Tra loro e gli umani "normali" è in corso una guerra spietata per la sopravvivenza di una specie o dell'altra. Tra queste due fazioni si trova Violet (Milla Jovovich), una donna che ha contratto il virus e si trova ora a difendere Six (Cameron Bright), un bambino di nove anni condannato a morte perché ritenuto appartenente alla razza degli Ematofagi. Esperta di arti marziali e dotata di straordinarie capacità camaleontiche, Violet diventa una guerriera spietata.

Dettagli

  • genereazione
  • durata94'
  • anno2006