anno vissuto pericolosamante

Un Anno Vissuto Pericolosamente

Il giornalista australiano Guy Hamilton (Mel Gibson) viene inviato in Indonesia per svolgere il suo primo incarico all’estero. L’inizio della sua nuova attività tuttavia non sarà facile a causa della scarsa conoscenza del paese asiatico.

Continua a leggere

Dopo le prime difficoltà vissute, l’uomo incontrerà un fotografo di nome Billy Kwan (Linda Hunt) che condividerà con lui la sua esperienza in Indonesia e le sue molteplici conoscenze. Grazie infatti alle amicizie di Billy, il giornalista riuscirà ad avere un intervista con il capo del partito comunista che colleghi molto più influenti di lui non erano riusciti ad ottenere.
Inoltre Guy conoscerà sempre grazie al fotografo un membro dell'ambasciata britannica della capitale indonesiana, di nome Jill Bryant (Sigourney Weaver). Il giornalista rimarrà affascinato dalla personalità e dall’aspetto di Jilly, iniziando ad intrattenere un tenero rapporto che però subirà una rottura quando lui sfrutterà a suo vantaggio una notizia riservata, circa l’arrivo in Indonesia di un carico di armi destinato ai ribelli. In seguito Billy e Jill abbandoneranno Guy intento ad indagare sul possibile colpo di stato dei ribelli in un contesto, quello indonesiano, che metterà a rischio la vita dei tre ragazzi...

"Un anno vissuto pericolosamente" (The Year of Living Dangerously )’ è un film del 1982 diretto da Peter Weir. La pellicola ha permesso all’attrice Linda Hunt di vincere nel 1984 il Premio Oscar come miglior attrice non protagonista. Nel cast troviamo anche: Paul Sonkilla (Kevin Comdon), Bambel Roco (Kumar), Dominador Robridillo (Risho), Michael Murphy (Pete Curtis), Noel Ferrier (Wally O'Sullivan) e Domingo Lamdisho (Hortono).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata115'
  • anno1982