UNA CENA QUASI PERFETTA

Quattro amici liberal che convivono in una casa vicino l'autostrada, decidono di liberare il mondo da chi persegue ideali estremisti. Alla fine però saranno loro a soccombere...

Cinque amici liberal dell'Iowa, Jude (Cameron Diaz), Pete (Ron Eldard), Paulie (Annabeth Gish), Mark (Jonathan Penner) e Luke (Mark Harmon) convivono insieme in una casa sull'autostrada. Una sera Pete chiede un passaggio ad un camionista, Zack, e lo invita a casa per una cena. La serata inizialmente è tranquilla ma quando Zack introduce un discorso sul patriottismo, la questione delle razze, l'antisemitismo e l'Olocausto scoppia una collutazione tra i commensali in cui Zack viene ucciso per legittima difesa.


Digeriti i rimorsi e seppellito il cadavere in giardino, i cinque amici decidono di invitare ogni sabato sera una persona diversa e di discutere con essa argomenti forti. Tutti concordano che se il gruppo non riesce a far cambiare opinione all'ospite di turno, faranno un brindisi versando nel suo bicchiere vino bianco e arsenico. Passano i sabati e i morti aumentano finchè il personaggio più difficile da loro invitato intuirà la verità e porrà fine al delirio di onnipotenza dei cinque ragazzi.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata90'
  • anno1996