famiglia in affitto

Una Famiglia In Affitto

Paul-André, timido ed introverso, vive nella sua asettica casa di lusso con il maggiordomo Léon. Ricco, ma solo, Paul-André si annoia profondamente, sino a quando non decide che ciò di cui ha bisogno per spezzare la deprimente monotonia della sua vita è una famiglia. Violette è una donna piena di vita, ma angosciata dai debiti e dalla paura di perdere la custodia dei suoi due figli. Paul-André le propone quindi di risolvere i suoi problemi economici in cambio di divenire, per tre mesi, parte della famiglia.

Il regista dona al film un tono di irrealtà fiabesca, limitando le ambientazioni alle case di Paul-André, Violette e della madre, ed escludendo completamente il mondo circostante. I protagonisti sembrano isolati nel proprio microcosmo e le loro abitazioni rispecchiano metaforicamente i loro rispettivi caratteri. Piena di colore e in disordine quella di Violette, asettica e grigia quella di Paul-André. Améris introduce poi i personaggi dei ragazzi perché li ritiene troppo spesso esclusi dalle commedie romantiche.

Continua a leggere

Una famiglia in affitto” è un film di Jean-Pierre Ameris. Nel cast vediamo: Benoît Poelvoorde (Paul-André Delalande), Virginie Efira (Violette Mandini), François Morel (Léon), Philippe Rebbot (Rémi, il fratello di Violette).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata104'
  • anno2016

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium