notte da leoni

Una Notte Da Leoni

Due giorni prima del suo matrimonio, Doug (Justin Bartha) organizza con gli amici di sempre Phil (Bradley Cooper) e Stu (Ed Helms) e con il futuro cognato Alan (Zack Galifianakis) una 48 ore indimenticabile in quel di Las Vegas.
Phil è uno svagato insegnante elementare con moglie e prole, Stu un dentista sottomesso alle angherie della fidanzata; Alan è invece lo stravagante fratello della promessa sposa, un ragazzaccio grassoccio e mai cresciuto. Giunti a Las Vegas con una Mercedes da collezione i quattro si recano sul tetto dell'albergo in cui risiedono e iniziano a bere in onore della loro amicizia.

Quando si svegliano l'indomani mattina con un terribile mal di testa non ricordano più nulla. La loro suite di lusso è completamente distrutta e lo sposo è sparito. Il trio deve deve in qualche modo cercare di capire cosa è accaduto la notte per ritrovare Doug e riportarlo a Los Angeles in tempo per il suo matrimonio. Ricostruendo gli eventi scoprono di aver detto e fatto cose inenarrabili...

Il film Una notte da leoni” è ricco di frasi divertenti, ecco alcune delle battute più famose degli attori principali e protagonisti:
Non riusciamo a trovare Doug."
"Che stai dicendo Phil, ci dobbiamo sposare tra 5 ore!"
"Sì, io non ci conterei troppo…"
  Phil Wenneck (Bradley Cooper) e Tracy Garner (Sasha Barrese).

"Ragazzi c’è una tigre in bagno."
"Non ci credo".
"Ma ragazzi vi dico che c’è. Guardo adesso..."
È vero porca ….. c’è una tigre in bagno".
Alan Garner (Zach Galifianakis) e dottore (Matt Walsh).

"Mi scusi ma Cesar sta per Cesare?"
"Si"
"E questo Cesare, abitava qui?"
"No!"
"Lo sospettavo!"
. Alan Garner (Zach Galifianakis).

Continua a leggere

Una curiosità di “Una notte da leoni” è che dopo "Starsky & Hutch" e "Road Trip", il regista Todd Phillips ci accompagna in un vero e proprio viaggio ai confini della comicità .
Questo è "Una notte da leoni", un irresistibile fiume in piena di risate grazie a una sceneggiatura davvero azzeccata. Si comincia con una tigre nel bagno, un bebè di cui prendersi cura, una spogliarellista mozzafiato (Hether Graham) per finire a dover fare i conti con una banda di cinesi e i cazzotti di Mike Tyson.

"Una notte da leoni" ha vinto un Golden Globe come miglior film commedia o musicale. La sua colonna sonora vede musiche composte da Christophe Beck. La colonna sonora comprende venti canzoni di svariati artisti, tra cui Phil Collins, Kanye West, The Donnas e Wolfmother.
All'interno del film è presente una versione alternativa di Candy Shop di 50 Cent, eseguita da The Dan Band, mentre Right Round di Flo Rida è presente alla fine del film durante i titoli di coda.

Nel cast di “Una notte da leoni” vediamo: Bradley Cooper (Phil Wenneck), Ed Helms (Stuart "Stu" Price), Zach Galifianakis (Alan Garner), Justin Bartha (Doug Billings), Heather Graham (Jade), Sasha Barrese (Tracy Garner), Jeffrey Tambor (Sid Garner), Ken Jeong (Mr. Leslie Chow), Rachael Harris (Melissa), Mike Tyson (se stesso), Mike Epps (Doug lo spacciatore), Rob Riggle (ag. Franklin), Cleo King (ag. Garden), Bryan Callen (Eddie Palermo), Matt Walsh (dr. Valsh), Sondra Currie (Linda Garner), Nathalie Fay (Lisa), Murray Gershenz (Felix), Ken Flaherty (uomo al distributore), Constance Broge (donna all'ascensore), Carrot Top (se stesso).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata105'
  • anno2009

Programmazione

data ora canale On Demand
  • domenica 02 giugno01:00Premium Cinema Comedy 
  • domenica 02 giugno12:27Premium Cinema Comedy 

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium