UNA STREGA CHIAMATA ELVIRA

Una eccentrica star della pubblicità eredita, in un piccolo centro del Massachusetts, un libro magico, un barboncino e una casa vittoriana. Iniziano così i suoi guai...

Elvira (Cassandra Peterson) vistosa star televisiva, scopre di essere stata inclusa nell'eredità della sua defunta prozia Morgana. Si reca quindi nella cittadina del Massachussets per prendere possesso della vecchia casa di Falwell, del cagnolino e del polveroso libro di ricette (che è in realtà un potentissimo ed antichissimo libro di incantesimi) che la zia le ha lasciato.

E' proprio a questo libro che brama Vincent Talbot (William Morgan Sheppard), prozio e fratello della defunta, poiché celate al suo interno vi sono parole in grado di renderlo padrone delle tenebre.
Ricorre pertanto a qualsiasi espediente e sfruttando l'impopolarità e lo scompiglio che la nipote si è guadagnata tra gli abitanti locali, accusa Elvira di stregoneria...


Cassandra Peterson, qui al suo primo esordio cinematografico è stata coautrice e sceneggiatrice del film diretto da James Signorelli.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata100'
  • anno1988