uomini veri

Uomini Veri

Nel 1947, un pilota americano riesce a oltrepassare il muro del suono. L’abbattimento di quella mitica barriera servì da stimolo per la preparazione di una ancor più grande conquista dello spazio. La scienza, la volontà competitiva sul piano politico, i grandi sviluppi della tecnologia ed un gigantesco impegno finanziario ed organizzativo concorrono a preparare l'impresa.
Ma, per il pieno successo di essa, occorrono gli "uomini giusti", occorrono piloti scrupolosamente selezionati, superdotati e severamente addestrati: esseri intelligenti e coraggiosi, uomini veri. Il film documenta e racconta la storia dei "magnifici sette", che gli Stati Uniti prescelsero a tale scopo (Shepard, Glenn. Carpenter, Grisson, Shirra, Slayton e Cooper).

Continua a leggere

Uomini veri” (The Right Stuff) è un film del 1983 diretto da Philip Kaufman, tratto dal libro di Tom Wolfe La stoffa giusta (The Right Stuff), uscito nel 1979.
La trama racconta l'evoluzione tecnologica della NASA, grazie alla quale alcuni piloti collaudatori ed astronauti americani poterono compiere importanti imprese come per esempio, il superamento del muro del suono e il primo progetto di esplorazione spaziale americano, chiamato Programma Mercury. Nel cast vediamo: Sam Shepard (Chuck Yeager), Scott Glenn (Alan Shepard), Ed Harris (John Glenn), Dennis Quaid (Gordon Cooper), Fred Ward (Gus Grissom), Barbara Hershey (Glennis Yeager), Jeff Goldblum (reclutatore NASA).

Dettagli

  • genereavventura
  • durata165'
  • anno1983

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium