Vacanze In America

Vacanze In America

Degli studenti dell'ultimo anno di liceo di un istituto cattolico privato, il 'San Crispino', partono per un viaggio negli Stati Uniti alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nazione a stelle e strisce.

Continua a leggere

Del gruppo faranno parte oltre agli studenti, tra cui Alessio Liberatore (Claudio Amendola), Filippo De Romanis (Gianmarco Tognazzi) , 'Pappola' (Fabio Ferrari), anche degli ex alunni come Peo Colombo (Jerry Calà) eterno universitario che si fa credere un uomo esperto della vita e delle donne ma che in realtà è solo un gradasso.
Gli accompagnatori dei ragazzi saranno invece l'anziano prete, insegnante di religione, Don Serafino (Renato Moretti), la mamma di uno degli alunni, la signora De Romanis (Edwige Fenech), e il giovane e ruspante sacerdote, Frà Rodolfo da Ceprano ,insegnante di storia e geografia, conosciuto da tutti come Don Buro (Christian De Sica). Tra nuovi amori, delusioni, disavventure e colpi di scena i ragazzi vivranno non solo una vacanza ma un'avventura indimenticabile.

"Vacanze in America" è un film comico italiano del 1984 diretto da Carlo Vanzina. Nel cast troviamo anche: Fabio Camilli, Giacomo Rosselli, Antonella Interlenghi, Enzo Liberti e Gianfranco Agus.

Dettagli

  • generebrillante
  • durata95'
  • anno1984