VAMPIRES

Al comando di un gruppo di mercenari che ostentano il simbolo dei Cavalieri di Malta, James Wood perlustra il Nuovo Messico per eliminare le bande di vampiri guidate dal potente Valek.

Jack Crow è a capo di una banda assoldata dal Vaticano per sterminare tutti i vampiri rimasti in circolazione negli Usa.
Crow individua e assalta un covo di vampiri in una casa nel deserto del New Mexico. Ma il Grande Maestro, capo dei vampiri, non muore e massacra tutto il gruppo di Crow.

Questi però è convinto di essere stato tradito da qualcuno in Vaticano.
Intanto il suo referente, il Cardinale Alba, lo informa sul Grande Maestro, chiamato Valek, che era un prete vissuto nel XIV secolo e da all'uomo una guida spirituale: padre Adam.

Tratto dal romanzo "Vampire$" di John Steakley, il film di John Carpenter si avvale di un cast composto da James Woods, Daniel Baldwin, Sheryl Lee, Thomas Ian Griffith e Maximilian Schell.
Il regista infonde alla trama e alle atmosfere vampiresche elementi presi in prestito dal cinema western di Howard Hawks e John Ford.
Visto il successo del primo capitolo, lo stesso Carpenter decise di produrre (come già avvenne per la saga di "Halloween") un seguito, intitolato "Il cacciatore delle tenebre". Nel 2005 ci fu anche un terzo capitolo.

Dettagli

  • generehorror
  • durata113'
  • anno1998