VERA CRUZ

Il racconto della rivoluzione in Messico contro Massimiliano d'Asburgo del 1866, in cui un ex ufficiale sudista e un avventuriero cercano di impedire che un convoglio pieno d'oro giunga nelle mani dei ribelli.

Nel 1866 in Messico, durante la rivoluzione popolare contro Massimiliano d'Asburgo, Benjamin Trane (Gary Cooper), un ufficiale sudista, conosce Joe Erin (Burt Lancaster), un avventuriero senza scrupoli che gli offre la sua amicizia e gli propone di fare affari insieme.

 

Accettano quindi la proposta del marchese Henry de Labordère (Cesar Romero) che offre loro di entrare al servizio dell'imperatore e scortano la bellissima marchesa Marie Duvarre (Denise Darcel) verso Vera Cruz.

La marchesa durante il viaggio rivela loro che nascosto all'interno della sua carrozza vi è un vero tesoro, e propone un piano per impossessarsene, ma anche il marchese de Labordère mira allo stesso.

Quando successivamente il convoglio sfugge ad un'imboscata dei ribelli, la messicana Nina (Sara Montiel) che raggiunge Benjamin e Joe, rivela che il tesoro appartiene al popolo messicano e chiede loro di passare dalla parte dei rivoluzionari.

Giunti a Vera Cruz scoppia la battaglia...

Dettagli

  • genereavventura
  • durata100'
  • anno1954