VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

L'incredibile avventura di tre esploratori alla scoperta di un regno sotto la superficie terrestre tra luoghi meravigliosi e creature fantastiche.

Il vulcanologo Trevor Anderson (Brendan Fraser) riceve la visita della moglie di suo fratello Max, scomparso anni prima durante una spedizione scientifica in Islanda. La donna ha portato con sé il figlio Sean (Josh Hutcherson) per fargli passare dieci giorni con lo zio, e una scatola appartenente a Max piena di ricordi.

All'interno del piccolo box, Trevor trova molti oggetti, tra cui il romanzo di Jules Verne, "Viaggio al centro della Terra", pieno degli appunti e delle impressioni di Max. La scoperta invoglia Trevor a intraprendere un viaggio avventuroso proprio in Islanda insieme a Sean, sulle tracce dei suggerimenti e indicazioni del fratello. Giunti in Islanda i due si affiancano ad Hannah (Anita Briem), un'esperta del posto, che gli aiuterà a decifrare i confusi appunti presenti sul libro ritrovato.

Durante le esplorazioni del territorio i tre rimangono intrappolati in una grotta, scoprendo al suo interno l'accesso al "centro della terra". La strada intrapresa li porterà ad avventurarsi nell'immaginifico mondo sotterraneo fra uccellini luminosi, oceani, piante carnivore giganti, mostri marini e dinosauri...

Trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Jules Verne, nonché il remake della pellicola del 1959 diretta da Henry Levin e prodotto da Charles Brackett.

Dettagli

  • durata97'