Viaggio nell isola misteriosa

Viaggio Nell'Isola Misteriosa

Il giovane Sean Anderson (Josh Hutcherson) è tanto uno studente prodigio quanto un adolescente inquieto. Da quando ha perso il padre, la sua unica ossessione è recuperare i legami familiari. Un giorno si addentra in un centro satellitare per captare un messaggio in codice...

Continua a leggere

Sean in seguito poi si fa aiutare nella decrittazione da Hank (Dwayne Johnson), il marito di sua madre. Il messaggio sembra provenire da suo nonno Alexander (Michael Caine), scomparso durante l'esplorazione di un'isola a sud dell'Oceano Pacifico, descritta da Jules Verne nel libro "L'isola misteriosa".
Nel suo messaggio, il nonno sostiene che l'isola non solo esista, ma che sia la stessa raccontata da Stevenson ne "L'isola del tesoro" e da Swift ne "I viaggi di Gulliver". Mettendo insieme le mappe dei tre romanzi, Sean ed Hank scoprono una cartina con delle coordinate e decidono di partire alla ricerca dell'isola misteriosa. Dopo essere arrivati a Palau, per raggiungere l'atollo vulcanico, si avvalgono di un passaggio in elicottero dato da un bizzarro pilota (Luiz Guzman) con appresso la sua bella e peperina figlia (Vanessa Hudgens) che gli darà non poco filo da torcere. Risucchiati da un tornado, riescono a giungere a destinazione e a ritrovare il nonno. Costui li rende partecipi del fatto che su quella terra emersa vige una strana regola: gli animali solitamente piccoli diventano enormi e viceversa, e li conduce nella città sperduta di Atlantide. Hank però scopre che l'isola sprofonderà presto nelle acque, sommersa da un'onda sismica, e loro dovranno trovare il modo di mettersi velocemente in salvo.

"Viaggio nell'isola misteriosa" è diretto nel 2012 da Brad Peyton ed è il
 seguito di "Viaggio al centro della Terra 3D" di Eric Breving del 2008. Come il precedente è liberamente tratto dal romanzo di Jules Verne "L'isola misteriosa". 

Dettagli

  • genereazione
  • durata94'
  • anno2012