vicky cristina barcelona

Vicky Cristina Barcelona

Vicky (Rebecca Hall) e Cristina (Scarlett Johansson) sono buone amiche anche se hanno visioni completamente differenti dell'amore. Vicky, fedele all'uomo che sta per sposare è ancorata ai propri principi. Cristina invece è disinibita e ancora alla ricerca di una passione amorosa che la sconvolga.

Continua a leggere

Vicky riceve da due amici di famiglia l'offerta di trascorrere una vacanza in casa loro a Barcellona durante l'estate. La ragazza pensa cosi' di poter approfondire la propria conoscenza della cultura catalana sulla quale sta lavorando per un master. Propone a Cristina di accompagnarla, così forse potrà superare meglio il trauma di una storia finita di recente.
Una sera, in una galleria d'arte, Cristina incrocia lo sguardo di un uomo estremamente attraente. Si tratta del pittore Juan Antonio (Javier Barden), finito di recente su giornali e televisione per un furibondo litigio con la moglie Maria Elena (Penelope Cruz) nel corso del quale uno dei due ha cercato di accoltellare l'altro. L'uomo successivamente incontrato al ristorante, si avvicinerà al tavolo e farà loro una proposta precisa e chiara...

"Vicky Cristina Barcelona" è una commedia drammatica diretta da Woody Allen. Nel 2009 l’attrice Penélope Cruz fu premiata con il Premio Oscar come Miglior attrice non protagonista.
Nel cast inoltre citiamo: Patricia Clarkson (Judy), Chris Messina (Doug), Kevin Dunn (Mark), Pablo Schreiber (Ben), Carrie Preston (Sally).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata101'
  • anno2008