vizi di famiglia

Vizi Di Famiglia

Diretta da Rob Reiner ("Harry ti presento Sally, "Stand by me"), Jennifer Aniston è Sarah, una giornalista trentenne che si presenta nella casa di famiglia con il fidanzato Jeff (Mark Ruffalo) per il matrimonio della sorella Annie (Mena Suvari).

Continua a leggere

In quella occasione sono presenti tutti: la nonna Katharine (Shirley MacLaine), il padre Earl (Richard Jenkins) e Beau (Kevin Costner), un vecchio compagno di scuola della mamma, ormai morta. 
Proprio 30 anni prima Beau aveva ispirato il film "Il laureato": aveva cioè avuto una storia con la madre di Sarah, e sedotto anche la nonna. Seguendo il suo istinto, Sarah inizia a sospettare che Beau sia in realtà suo padre, fino a quando non scopre una clamorosa vicenda familiare... 

Prodotto da Clooney, Soderbergh e soci, scritto da T. M. Griffin ("Ocean's Eleven" e "Il genio della truffa"), vive sullo spunto cinefilo quasi come una continuazione generazionale dell'intrigo a tre madre-figlia-amante, a trent'anni dal film di Mike Nichols. Coinvolgente, intrigante e con un buon ritmo, grazie alla sua vena giallistica. 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata98'
  • anno2005