Wall Street

Wall Street

Nel tempio della finanza newyorkese, Wall Street , l’unica cosa importante è il denaro e il potere che può dare. In quest’ottica giovani finanzieri rampanti cercano di fare successo in tutti i modi anche con mezzi poco leciti.

Continua a leggere

Bud Fox (Charlie Sheen), per gli amici Buddy, è uno dei tanti ragazzi che dopo l’università sogna di diventare un manager dell’alta finanza con l’obiettivo di guadagnare molto e subito. Ma la strada che porta al successo è dura e piena di difficoltà. Così Bud dopo aver iniziato a lavorare per conto di un’azienda che vende azioni tramite telefono, decide di fare il grande passo lavorando per uno dei nomi più noti e importanti di Wall Street, il finanziere Gordon Gekko (Michael Douglas).

Buddy entrerà in contatto con Gekko e insieme al finanziere intraprenderà una serie di affari che lo porteranno ad accedere nel gotha della finanza. Ma il successo e la fama hanno un prezzo. Le operazioni infatti sono spesso frutto di azioni illegali dove non trova spazio la moralità. Ma a Bud piace il potere e i soldi facili e questo viene intuito subito da Gekko che troverà in lui terreno fertile per le sue grosse e rischiose operazioni finanziarie.

Wall Street’ è un film del 1987 diretto da Oliver Stone che valse l'Oscar come miglior attore a Michael Douglas. Nel cast troviamo anche: Daryl Hannah (Darien), Martin Sheen (Carl Fox), Franklin Cover (Dan), Tamara Tunie (Carolyn), Terence Stamp (Sir Larry Wildman), Sean Young (Kate Gekko), James Spader (Roger Barnes) e John C. McGinley (Marvin).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata124'
  • anno1987