Warm Bodies

Warm Bodies

Impossibile ignorare le analogie con la famosa saga di 'Twilight', eppure 'Warm Bodies' è più di un prevedibile remake. Frutto di un lavorio creativo, pur ispirandosi ad un topos cinematografico di grande successo - l’amore incontrastato tra esseri di natura differente - se ne diversifica.

Continua a leggere

Il film si caratterizza infatti per una diversa e a tratti più emotiva lettura delle vicende.
R (Nicholas Hoult) è uno zombie, si ciba di cervelli di esseri umani e trattiene per sé anche i ricordi delle sue vittime, che rivive in realistici déjà-vu. In un giorno di ordinaria caccia, attratto dall’odore di umani all’interno di un laboratorio, R incrocia lo sguardo di Julie (Teresa Palmer): mentre è intento a divorare il fidanzato della giovane, R capisce che Julie è diversa da tutti i suoi simili.
Nel tentativo di proteggerla si nasconde l’incipit di una tormentata storia d’amore.

"Warm Bodies" è un film scritto è diretto da Jonathan Levine nel 2013 e si basa sull’omonimo romanzo di Isaac Marion del 2012.
Nel cast inoltre segnaliamo: Dave Franco (Perry Kelvin), John Malkovich (generale Grigio), Analeigh Tipton (Nora), Rob Corddry (M/Marcus), Cory Hardrict, Tod Fennelle e Quinn O'Neil.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata102'
  • anno2013