waterworld

Waterworld

In un futuro in cui il surriscaldamento del globo ha sciolto le calotte polari, i sopravvissuti vivono su strane isole che si sono costruiti sull'immensa distesa d'acqua. Gli abitanti di questi villaggi sognano un luogo mitico chiamato Dryland, terra asciutta. 

Continua a leggere

Mariner (Kevin Costner) è un avventuriero solitario, metà uomo e metà pesce, che veleggia sul suo possente trimarano, spostandosi per i suoi traffici e baratti. Mariner deve guardarsi da vari furfanti e, soprattutto dai feroci pirati Smokers capeggiati dallo spietato Diacon (Dennis Hopper). Comandati dal bieco Diacono, questi banditi dell'acqua cercano di catturare Enola (Tina Majorino), una bimba che ha sulla schiena il tatuaggio di una misteriosa mappa che condurrebbe alla favolosa Dryland. 
Ci penserà il nostro eroe a proteggere la bimba e la giovane e bellissima donna , Helen (Jeanne Tripplehorn) che le fa da madre... 

"Waterworld" e un film di fantascienza diretto da Kevin Reynolds nel 1995 e coprodotto da Kevin Costner. Nel cast Michael Jeter, Gerard Murphy, Jack Black, Kim Coates, John Fleck, Chaim Jeraffi, Sab Shimonoo.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata140'
  • anno1995