weddings and babies

WEDDINGS AND BABIES

'Weddings and Babies', l'opera più matura del produttore indipendente Morris Engel, (1958, premiato dalla critica alla Mostra del Cinema di Venezia), racconta la storia di tre persone e dei difficili rapporti esistenti tra loro, oppressi da continue incomprensioni e nevrosi.

Continua a leggere

Si tratta del newyorkese Al Capetti (John Myhers) fotografo specializzato in matrimoni e foto di bambini, della sua fidanzata ed assistente Bea (Viveca Lindfors), di origini svedesi, e della madre di lui (Chiarina Barile).
Mentre Al si preoccupa realmente di racimolare denaro sufficiente per sposare Bea, la donna teme un deliberato ritardo per protrarre le nozze e metter su famiglia...  

"Weddings and Babies" fu girato da Engels con una telecamera a spalla a 35 mm, per poter riprendere le scene degli attori nel preciso momento del loro svolgersi. Sceneggiatore, produttore e regista Engels si adoperò anche per distribuire lui stesso il film, compresi i finanziamenti e la programmazione nelle sale. La pellicola debuttò il 5 Ottobre del 1960.
Nel cast inoltre citiamo: Joanna Merlin (Josie), Chris (Tony), Maria Faranda (se stessa) Gabriel Kohn (Carl).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata90'
  • anno1958