WHITE NOISE-NON ASCOLTATE

Dopo aver perso la moglie, l'architetto Rivers incontra un uomo che sostiene di riuscire a comunicare con le persone decedute

La felice vita matrimoniale di Jonathan (Michael Keaton) viene tragicamente sconvolta dalla morte della moglie Linda. Contattato da un uomo che afferma di aver intercettato un messaggio della defunta, Jonathan scopre l'esistenza del fenomeno della transcomunicazione strumentale e inizia così a comunicare con la moglie. Ma più si avvicina al fenomeno paranormale più la sua vita diventa un incubo.

Metafonia o EVP (Electronic Voice Phenomena). Due termini di uso poco noto per definire la manifestazione dei cosiddetti "rumori bianchi", comunicazioni provenienti dall'aldilà inviate dai defunti sulle frequenze di radio, tv e computer. E' un fenomeno di trasmissione largamente praticato da studiosi ed esperti del paranormale che ha attirato l'attenzione dello scrittore Niall Johnson che sull'argomento ha pubblicato il libro "White Noise". Dal testo di Johnson il regista Geoffrey Sax trae l'omonimo film.

Dettagli

  • generethriller
  • durata100'
  • anno2005