whiteout incubo bianco

Whiteout - Incubo Bianco

L'agente federale Carrie Stetko (Kate Beckinsale) è stata assegnata in missione alla base di ricerca antartica Amunsden-Scott. Angosciata da un passato che la perseguita, terminato il suo mandato in quelle lande desolate, dopo due anni di lavoro tra i ghiacci la donna è pronta per il trasferimento.

Continua a leggere

Ma i suoi progetti sono destinati a fallire quando viene rinvenuto il cadavere di un geologo americano congelato nel ghiaccio che gli esami rivelano essere deceduto a causa di un omicidio. Affiancata dall'investigatore dell'ONU Robert Pryce (Gabriel Macht), Stetko si mette sulle tracce del killer in una lotta contro il tempo: avrà solo tre giorni di tempo per risolvere il caso prima che il sole tramonti per sei mesi di buio e ogni ricerca diventerebbe impossibile. 

Il regista Dominic Sena, non nuovo a pellicole di azione ("Kalifornia","Fuori in 60 secondi","Codice Swordfish"), si ispira all'omonima serie di graphic novel realizzata negli anni '90 da Greg Rucka e Steve Lieber, prolifici autori e collaboratori della DC Comics più volte candidati al prestigioso Eisner Award. 

Dettagli

  • genereazione
  • durata102'
  • anno2009