Wimbledon

Wimbledon

Peter Colt (Paul Bettany) è giocatore professionista di tennis che si sta rapidamente avvicinando alla fine della sua decennale carriera. 157esimo nella classifica mondiale e sul punto di ritirarsi, ha un'ultima, disperata chance: partecipare al prestigioso torneo di Wimbledon.

Continua a leggere

Qui incontra Lizzie Bradbury (Kirsten Dunst), astro nascente del tennis, concentrata, motivata e con l'unico obiettivo di vincere. In seguito ad un incontro casuale, i due atleti si amano, gareggiano e vivono un momento travolgente della loro giovinezza. Peter ritrova la sua forma vincente e Lizzie capisce che nella vita c'è altro oltre al tennis.

"Wimbledon" è una commedia romantica made in England, diretta da Richard Locraine, e si svolge in una cornice atipica per il cinema: i campi da tennis. Le sequenze di gioco sono state realizzate durante il torneo del 2003. Pat Cash ha allenato i due protagonisti ed i mitici John McEnroe e Chris Evert commentano le fasi di gioco. Il film si ispira alla vera storia di Goran Ivanišević, tennista croato che vinse il Torneo di Wimbledon 2001.
Nel cast citiamo anche Sam Neill, Jon Favreau, Bernard Hill, Eleanor Bron, Nikolaj Coster-Waldau, Austin Nichols.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata99'
  • anno2004