Witness - Il Testimone

Witness - Il Testimone

Samuel (Lukas Haas), figlioletto della vedova Rachel Lapp (Kelly McGillis) entrambi appartenenti alla comunità Amish, assiste involontariamente ad un omicidio che viene commesso all’interno di un bagno pubblico della stazione di Philadelphia.

Continua a leggere

John Book (Harrison Ford) è l’ispettore incaricato della loro protezione che durante le indagini sull’assassinio dell’agente, scopre che l’omicida è a sua volta un poliziotto corrotto. Si tratta di James McFee (Danny Glover), un tenente della Squadra Narcotici, individuato dal bambino in una fotografia manifesto presente in commissariato.
Da quel momento la vita di tutti e tre, rifugiatisi nella comunità Amish, è seriamente in pericolo...

Witness - Il testimone” (Witness) è un film di genere poliziesco diretto da Peter Weir nel 1985. Il film fu vincitore di due premi Oscar (Migliore sceneggiatura originale a Earl W. Wallace, William Kelley e Pamela Wallace e Miglior montaggio a Thom Noble).
Nel cast ricordiamo inoltre: Josef Sommer (Paul Schaeffer), Jan Rubes (Eli Lapp), Alexander Godunov (Daniel Hochleitner), Brent Jennings (sergente Elden Carter), Viggo Mortensen (agricoltore).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata115'
  • anno1985