yes man

Yes Man

Carl Allen (Jim Carrey) è un impiegato divorziato, orgogliosamente chiuso nella sua solitudine e insensibile alle richieste altrui. I clienti gli chiedono un prestito e lui lo nega, gli amici gli chiedono compagnia e lui si tira indietro cercando di farsi bastare un dvd sul divano.

Continua a leggere

Si protegge dai colpi che la vita gli ha dimostrato di saper sferrare, ma quanto altro si preclude così facendo? L'incontro con un ex collega lo convince a partecipare ad un seminario di "positività", in cui il guru di turno lo esorta a rivoluzionare la sua vita, rispondendo "sì" ad ogni richiesta. Improvvisamente si ritrova a studiare il coreano, a prodigarsi per un senza tetto, a presenziare alle feste a tema del capoufficio e ad accettare il passaggio in scooter di una sconosciuta di nome Allison (Zooey Deschanel). Carl dice sì all'amore per costrizione, in attesa di dire no alla costrizione in nome dell'amore. 

"Yes man" è un adattamento cinematografico diretto da Payton Reed, ispirato alla storia vera dell'umorista inglese Danny Wallace narrata nel libro autobiografico "Yes Man". Wallace, che passò sei mesi della sua vita a dire sempre di sì a tutte le proposte, appare in un breve cameo nel film: nel finale, alla festa di fidanzamento, si vede al bar nel momento in cui l'amico di Carl si allontana con la ragazza coreana. 
Nel cast tra i molti: Bradley Cooper, John MIchael Higgins, Rhys Darby, Danny Masterson, Fionnula Flanagan, Terence Stamp, Sasha Alexander, Molly Sims.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno2009

Programmazione

data ora canale
  • lunedì 12 dicembre16:30Studio Universal
  • martedì 13 dicembre09:35Studio Universal