Immagine testata

Chicago P.D. 2

Su Premium Crime, in Prima Tv, la seconda attesissima stagione della serie poliziesca 'Chicago P.D.' Da non perdere!

La serie racconta le vicende del Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago, composto dall'Unità di pattuglia, che vigila le pericolose strade della città, e l'Unità d'Intelligence, che combatte il crimine organizzato, il traffico di droga e si occupa dei casi di omicidio più complessi.

Continua a leggere

Mente del gruppo è il sergente Hank Voight (Jason Beghe), un uomo che è non sempre ligio alle regole nel perseguire la giustizia. Questi guida la squadra formata dall'onesto ed inquadrato detective Antonio Dawson (Jon Seda), la dura Erin Lindsay (Sophia Bush) una cattiva ragazza ora 'redenta', l'arguto Adam Ruzek (Patrick John Flueger) ed il giovane detective, travolgente e sfacciato Jay Halstead (Jesse Lee Soffer).

La stagione precedente si è conclusa con l’omicidio dell’informatico Sheldon Jin (Archie Kao), componente della squadra di Voight che vede quest'ultimo il principale sospettato poiché scopritore del doppio gioco di Jin a favore dell’agente Stiwell. A causa di ciò la squadra si dividerà al suo interno e Linsday inizialmente combattuta, in un secondo tempo forse prenderà le parti di Hank.
Questa stagione, al fianco di eventi terribili e difficoltose indagini, concederà anche momenti romantici dove si assisterà alla nascente storia d’amore tra Ruzek e Burgess, e a quella tra Erin e Jay, mentre di contro Lindsay e Halstead dovranno trattenersi dall’approfondire la loro simpatia se intenzionati a rimanere nella Unità.


In questa seconda stagione entrano in scena nuovi personaggi: Markie Post nel ruolo di Bunny madre di Erin; Brian Geraght che interpreterà il poliziotto Sean Roman, elemento basilare per la squadra, nuovo partner di Burgess sostituto di Kevin Atwater (LaRoyce Hawkins) che ha nel frattempo accettato un incarico nell’Intelligence, ed infine Michael Park  che vestirà i panni di di Asher Roslyn, un commerciante di pietre preziose e diamanti, uomo molto sicuro di sé che assumerà Dawson per un delicato lavoro.

"Chicago P.D. 2" è una serie televisiva d'azione statunitense, composta da 23 episodi. Ideata da Dick Wolf per la NBC, la serie è lo spin-off di “Chicago Fire”, prodotta dallo stesso e creata da Michael Brandt e Derek Haas. Nel cast compaiono inoltre: il giovane agente di polizia Kevin Atwater (LaRoyce Hawkins), il competente detective Alvin Olinsky (Elias Koteas), la brillante detective Kim Burgess (Marina Squerciati).

in onda suVEN ore 21.15